novità, eventi, fiere ed aggiornamenti
Nuovo BIOCARE ECG portatile formato Tablet iE10
L’evoluzione tecnologica in ambito medicale ha permesso lo sviluppo di strumenti diagnostici dalle dimensioni contenute e sempre più simili ai dispositivi di uso comune quali, ad esempio i Tablet.
In questa direzione si è mosso anche il nostro partner Biocare, realizzando il nuovo iE10, Elettrocardiografo a 12 derivazioni interpretativo, con un formato Tablet.
Questo strumento annovera tutte le funzioni di un moderno ECG ma con una portabilità ineguagliata, che ne permette l’utilizzo in diversi ambiti quali Cliniche ed ospedali. Ambulatori e studi privati, Ambulanze e nei casi di emergenza, garantendo celerità nell’esecuzione. accuratezza nell’acquisizione e analisi del segnale e versatilità nella gestione dell’esame.
Con iE10 è ora possibile ottenere report del tracciato ECG completo di tutte le misurazioni e dell’interpretazione automatica, potendolo stampare direttamente su una periferica laser oppure trasferendolo wireless a stazioni remote di refertazione.
Caratteristiche salienti ECG iE10
Display a cristalli liquidi a colori touch screen da 7” che consente di visualizzare simultaneamente, in posizione verticale e orizzontale il tracciato ECG, misurazioni dei parametri ed interpretazione clinica.
Modalità operativa selezionabile tra manuale, automatica e caricamento esame memorizzato.
Interpretazione accurata ed affidabile grazie al programma di analisi ECG Biocare CardioPro, conforme ai severi standard di valutazione del database CSE, per garantire un’elevata accuratezza e affidabilità sia nelle misurazioni che nell’interpretazione del tracciato ECG.
Programma completo di filtri digitali e di filtri ad auto adattamento, permette l’eliminazione di artefatti senza la distorsione del tracciato ECG
Fino a 300 secondi di tracciato congelato a video, come aiuto pratico per analizzare gli eventi in pazienti critici.
Parametri di misurazione
- frequenza cardiaca
- intervallo PR
- durata QRS
- intervallo QT/QTC
- assi P/QRS/T
- ampiezza RV5/SV1
- ampiezza RV5+SV1;
Formato registrazione
- 3x4 + 1 derivazione di ritmo
- 3x4 + 3 derivazioni di ritmo
- 6x2 + 1 derivazione di ritmo
- 12x1
Report generabili
- Semplice: tracciato ECG 12 derivazioni, dati paziente, intervallo PR, intervallo QRS, intervallo QT/QTc, Asse P/QRS/Ti, Ampiezza RV5/SV1 e RV5+SV1, analisi interpretazione
- Dettagliato: tracciato ECG 12 derivazioni, dati paziente, intervallo PR, intervallo QRS, intervallo QT/QTc, Asse P/QRS/Ti, Ampiezza RV5/SV1 e RV5+SV1, analisi interpretazione, ampiezze e durata (onde P, P’, Q, R, R’, S, T), STJ per le 12 derivazioni
Memoria dati
- possibilità di salvare fino a 3.000 esami nella memoria del dispositivo
- su SD card
Dotato di batteria ricaricabile integrata agli ioni di Litio, con autonomia di 4 ore in uso continuo.
Connessione wireless per il trasferimento degli esami elettrocardiografici al software opzionale ECG-1000.”