UM-211
Dispositivo che associa la misurazione automatica oscillometrica con la rilevazione auscultatoria, effettuata
dal medico o dal personale infermieristico con lo stetoscopio tradizionale.
Grazie a questa funzione, il misuratore UM-211 è in grado di fornire misurazioni attendibili anche in caso di
aritmie severe.
I nuovi bracciali per uso professionale, sono privi di lattice e disponibili in 5 diverse misure; sono totalmente disinfettabili con soluzioni antisettiche.
Il bracciale utilizzato può essere riposto direttamente nello strumento e trasportato quindi con esso.
Funzionamento combinato a rete elettrica e batterie ricaricabili NiMH con autonomia di 300 misurazioni a piena carica.
Leggero e portatile, con comoda maniglia, può essere utilizzato in modo versatile in ambulatorio, al letto del paziente e nello studio medico.
Il grande display retroilluminato visualizza chiaramente i valori di pressione, di frequenza cardiaca, data e ora e temperatura ambientale.
Lo chassis è realizzato in ABS resistente agli agenti chimici: può quindi essere disinfettato e pulito anche con soluzioni antisettiche quali, ad esempio, etanolo o acqua salina.
Funzioni diagnostiche
- Indicazione di aritmia cardiaca durante la misurazione
- Memoria delle ultime 99 misurazioni con indicazione relativa alle misure manuali e automatiche
Funzioni comfort
- myPressure, per selezionare manualmente la pressurizzazione preferita
Misurazioni automatiche
Semplicemente premendo il grande pulsante START/STOP la misurazione viene effettuata automaticamente mediante il metodo oscillometrico.
Lo strumento funziona correttamente con bracciali di 5 taglie diverse, senza dover effettuare regolazioni o aggiungere valvole particolari agli stessi.
Misurazioni manuali
Selezionando la funzione specifica, lo strumento passa da modalità automatica a quella manuale, per cui è necessario lo stetoscopio per poter auscultare i valori di pressione.
In modalità manuale il medico o il paramedico possono regolare la velocità di deflazione prima della rilevazione, selezionandola tra due opzioni (lenta e veloce) e marcare sul display i valori di sistolica e diastolica auscultati.
In caso sia necessario applicare una pressione di gonfiaggio superiore a quella proposta dallo strumento, è sufficiente tenere premuto il pulsante dedicato fino al raggiungimento della pressurizzazione desiderata